domenica 18 maggio 2014

partnership al progetto #2

http://www.cuochepercaso.it/ho preso anche contatti con un associazione culturale e un'insolita scuola di cucina: l'associazione 'cuoche per caso' che dal 2002 opera a Roma cercando di valorizzare la cucina italiana e di organizzare in allegria corsi di cucina. Ho parlato con la responsabile arch. Valeria Vocaturo, la quale mi ha invitata a visitare proprio la scuola per farmi un'idea generale degli spazi e dell'interno di una scuola di cucina. Sono andata da lei in via Fabio Massimo 107. E' stata gentile e disponibilissima. Ho avuto modo di capire come vengono organizzati i corsi di cucina e le attività di cui 'cuoche per caso' si occupa; ho mostrato all'architetto i miei primi disegni e l'ex tempore. E' stata abbastanza entusiasta della prima idea e ha detto di gradire molto l'idea del volume che gradualmente cresce e diventa edificio perchè le ricordava i processi naturali della crescita di fiori e alberi. Mi ha dato molti consigli sulla qualità dello spazio e si è dimostrata disponibile e rivedermi.

Nessun commento:

Posta un commento